Intanto, il periodo di fine anno è per certo quello di andare a Laguna, dove trovo gli amici e a famiglia, rivedo i bei posti della mia "casa". E diverso dell'anno scorso, questa volta, la città mi ha riservato due sorprese. La brutta è che nessuna delle mie amiche d'infanzia eranno a Laguna, quindi non le ho visto. Ma ormai, la vita mi ha fatto capire che non dobbiamo fare dramma per conto loro, visto che anche tu, ogni tanto, li lascia a canto, non li chiama o rispondi l'email.
![]() |
foto da internet |
Quella mattinata ce n'eranno da entrambi le parte, sia a prendere onde a sinistra, sia a riposare sull'acqua dolce a destra. A coppie o in tre, saltavanno basso, ad esibirsi. Purtroppo non avevo ha camera fotografica.... ma l'avevo l'anno scorso, quando è successo esatto oposto... racconto:::
Era inizio dicembre 2011, e faceva solo una settimana che ero a Laguna, tornata da Roma, doppo due anni senza venire a casa. Ho cercato dei delfini quasi tutti i giorni, però non erano li oppure si nascondevanno.
Foto: Débora Remor |
Be, quando finalmente ne ho trovato uno, lui voleva venire verso la sabbia. La gente che passava ha provato a metterlo dentro il mare forte. Hanno provato due raggazi, poi una signora ha chiamato la Polizia del Ambiente e il bagnino pure è venuto ad aiutare.
Ho accompagnato la storia tutta la mattina, finchè mi hanno spiegato che il delfino adulto, da pui di due metri non era ferito, ma probabilmente malatto o intossicato. Provava ad uccidersi... come è della natura.
Il giorno doppo, ecco che lo trovo un'altra volta.... è riuscito a fare quello che voleva.
Nenhum comentário:
Postar um comentário